- scoppio o elettrico?

Blog Forum Video Piste Punti Vendita Acquisti Diretta

site statistics
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]

Scorpio Sanwa
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 DATE, EVENTI E SONDAGGI
 Sondaggi
 scoppio o elettrico?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

pollix
Responsabile Categoria RC/S del Forum

pollix modded

Regione: Emilia Romagna
Prov.: italia
Cittā: Sant'ilario D'enza (re)

8254 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2009 : 17:41:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pollix  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pollix Invia a pollix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io preferisco lo scoppio ovvio senza rumore non mi piace ma non disdegno nessun tipo di modellismo.
se un giorno l'elettrico sara' il futuro spero di riuscire a fare na bella scorta di motori a scoppio per andare avanti un bel po' prima di abbandonare

with an engine modded by pollix, you can.
my video http://www.youtube.com/pollixrcm
http://www.ma-gu.com/index.php le gare si vincono a casa,ovvero nella cura e preparazione del modello.in pista con i motori by magu prepared

Torna all'inizio della Pagina

Xx_pinus_27_xX
Nuovo Utente

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma

23 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2010 : 16:08:05  Mostra Profilo Invia a Xx_pinus_27_xX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scoppio tutta la vita!!

malato di modelismo e di TS4N
cipollotta racing team

sangi82s
Nuovo Utente

Regione: Italy
Prov.: aosta
Cittā: La salle

41 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2010 : 00:44:48  Mostra Profilo Invia a sangi82s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io uso lo scoppio per 1/8 pista , 1/8 buggy , ed il rally game.
per l'elicottero ed il mio savage preferisco l'elettrico..

miziodj1976
Socio

g4

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittā: molfetta

635 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2010 : 01:19:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di miziodj1976 Invia a miziodj1976 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
da uno scoppiato come me... ovvio.. scoppio

possiedo anche una piccola elettrica.. e mi spensiera quando piove!!

Maurizio Marino

giorgio-model
Nuovo Utente

giorgio

Regione: Estero
Prov.: Estero
Cittā: Lugano (CH)

344 Messaggi

Inserito il - 04 marzo 2010 : 13:08:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giorgio-model  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di giorgio-model Invia a giorgio-model un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io preferisco scoppio perchč č molto affascinante e mi piace molto il suono che emette il motore quando va su di giri. Invece il rumere dell' elettrico non mi piace tanto

Saluti da Giorgio
Dai un' occhiata al mio canale:http://www.youtube.com/user/gigio1996kyo

steewy
Nuovo Utente

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Cittā: Como

7 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2010 : 17:09:18  Mostra Profilo Invia a steewy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Elettricaro convinto, solo brushless. le ragioni sono tante: piu veloce, piu potente, meno costi piu duraturo ecc ecc... xD

miziodj1976
Socio

g4

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittā: molfetta

635 Messaggi

Inserito il - 14 marzo 2010 : 19:46:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di miziodj1976 Invia a miziodj1976 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
steewy ha scritto:

..le ragioni sono tante: piu veloce, piu potente, meno costi piu duraturo ecc ecc... xD

Mah!! tutto da vedere e paragonare!!

con lo scoppio puoi girare ore intere con 1 litro!! con l'elettrico sō na montagna di pile!!

Maurizio Marino

steewy
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2010 : 14:50:00  Mostra Profilo Invia a steewy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
miziodj1976 ha scritto:

steewy ha scritto:

..le ragioni sono tante: piu veloce, piu potente, meno costi piu duraturo ecc ecc... xD

Mah!! tutto da vedere e paragonare!!

con lo scoppio puoi girare ore intere con 1 litro!! con l'elettrico sō na montagna di pile!!

dipende, ad esepmpio il mio brushless č in grado di spingere il mezzo a 80 km/h (con backflip in accelerazione)e con una lipo da 5000mah ( che carico in 45min) posso fare quasi 1ora e un quarto.... :)

ktm
Responsabile Categoria RC/E del Forum

B4

Prov.: Brescia
Cittā: Pisogne

3319 Messaggi

Inserito il - 17 marzo 2010 : 19:31:35  Mostra Profilo Invia a ktm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
condivido in pieno.

sulle prestazioni maggiori, ormai č sotto gli occhi di tutti, in tutte le categorie, dall'off-road fino alla pista. chi non lo ammette, o non ha mai visto un vero modello elettrico girare, oppure mente a se stesso.

per il discorso poca durata & molte batterie, sono tutte false idee di chi pratica solo scoppio, ed i ricordi dell'elettrico sono di 10 anni fā ed oltre.

ragazzi, l'epoca delle NiMh costose e delicate č finita!
con le odierne lipo, ti bastano 4 pacchi per girare continuamente.
questo perchč mentre uno lo stai utilizzando, ne hai almeno un altro in carica, e gli altri pronti o in attesa di carica. anche perchč non giri un'ora di fila. ti fermi, fai una pausa, regoli qualcosa, provi un diverso assetto, scambi due chiacchiere a bordo pista.

senza unto sul modello, senza usura del motore, senza miscela da comprare.

l'unica cosa che manca, e per qualcuno č affascinante (non per me), č il rumore del motore. ma č anche vero che una pista di elettrico puō stare in un centro abitato, o l'inverno in palestra. non disturba nessuno.
con lo scoppio ve lo scordate. non ha pių il vantaggio di prestazioni e durata che poteva avere 10 anni fā, e che era l'unica cosa che lo faceva prevalere sull'elettrico.

sono considerazioni serie gente, meditate meditate.

steewy
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 18 marzo 2010 : 16:21:29  Mostra Profilo Invia a steewy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
IH-IH hai ragione, l'unica cosa che mi piace tanto dello scoppio č il freno meccanico che preferisco al freno del motore elettrico. Ma con l'arrivo delle 1/8 brushless questo problema č scomparso.... (vedi Hot Bodies VE8 )

giorgio-model
Nuovo Utente

giorgio

344 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2010 : 13:14:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giorgio-model  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di giorgio-model Invia a giorgio-model un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sa che questo elettrico si sta espandendo un po' troppo
Ormai su RCM pubblicano solo modelli elettrici!!

Saluti da Giorgio

BlackCat
R.E.Ge.F.

RCM Logo

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Cittā: Firenze

6478 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2010 : 14:36:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BlackCat Invia a BlackCat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tranquillo giorgio: per tua fortuna vedrai ancora tantissimi modelli a scoppio, anche su RCM!
L'elettrico ora č all'apice del successo da quando č nato... č ovvio che in questo periodo se ne parli molto.
Ma noi resistiamo, Vero?
Saluti

giorgio-model
Nuovo Utente

giorgio

344 Messaggi

Inserito il - 22 marzo 2010 : 18:25:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giorgio-model  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di giorgio-model Invia a giorgio-model un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo che resistiamo!!
Terremo alta la "bandiera" degli scoppiettari insieme a tutti gli altri ( scoppiettari)
PS: con il messaggio di prima non volevo intendere che disprezzo del tutto l' elettrico, sicuramente ha le sue doti, elencate da ktm.

Saluti da Giorgio

lellobello
Nuovo Utente

lellobello

Regione: Campania
Cittā: Napoli

23 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2010 : 15:27:35  Mostra Profilo Invia a lellobello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Opto senza dubbio per lo scoppio!!!!!
Ps. resta sottointeso che il modellismo č stufendo in ogni suo campo!!!

1/10 forever!!!
Kyosho Fw05rr

Il Ghiro
Nuovo Utente

Cittā: Campione

14 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2010 : 19:06:37  Mostra Profilo Invia a Il Ghiro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non mi perdo in facili polemiche sui vantaggi e le prestazioni:IRRIDUCIBILMENTE ELETTRICARO !

[url=http://www.voodoorc.com][/url]

ktm
Responsabile Categoria RC/E del Forum

B4

Cittā: Pisogne

3319 Messaggi

Inserito il - 08 aprile 2010 : 20:12:50  Mostra Profilo Invia a ktm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
w!

chymy87
Nuovo Utente

chymy87

Cittā: darfo boario terme

168 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2010 : 20:59:51  Mostra Profilo Invia a chymy87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elettrico....da ex scoppiettaro la prima cosa che ho notato al passaggio all'elettrico e che le gomme (lattice) le senti cainare cosa che se ci fosse un motore a scoppio non sentiresti....
cmq da sportivo e bello anche lo scoppio forse un po piu facile e meno dispendioso rispetto all'elettrico io dico elettrico ma la risposta vera
alla tua domanda č: dipende da te e da cosa ti affascina di piu
ciao cesco

pollix

pollix modded

8254 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2010 : 22:07:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pollix  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pollix Invia a pollix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
miziodj dice Mah!! tutto da vedere e paragonare!!

[/quote]

steewy dice dipende, ad esepmpio il mio brushless č in grado di spingere il mezzo a 80 km/h (con backflip in accelerazione)e con una lipo da 5000mah ( che carico in 45min) posso fare quasi 1ora e un quarto.... :)

ma premesso che entrambi sono belli, gli scoppietatri nascono scoppiettari e gli elettricari pure, gli scoppiettari pentiti so quelli che non sanno carburare un motore e dopo due volte passano all elettrico per forza maggiore, stanchi di comprare motori ogni riferimento e' puramente casuale ma se volete faccio i nomi li ricordo tutti quindi non cč scelta o la pesca o modellismo elettrico ma lasciamo stare le battute, perche' entrambi hanno dei pro e dei contro. l' importante e divertirsi pero' mi capita di leggere dei pareri discordanti su altri forum quindi deduco che molti scrivono tanto per farlo. e non condivido la mala informazione solo per vantare il proprio.

stavo leggendo un topic su un altro forum, una vecchia hobao 7 trasformata in elettrico con combo 1900kv tekin, lipo 5000 a 4 s e dice che ci gira x un totale 16 minuti, aggiunge che va ovviamente piu' forte dello scoppio. mo da qua ha un ora e passa, anche se sara' sistemare bene la differenza e enorme. e a me pare na grossa ma grossa strepitosa capito nooo??

http://www.ma-gu.com/index.php le gare si vincono a casa,ovvero nella cura e preparazione del modello.in pista con i motori by magu prepared

Modificato da - pollix in data 20 maggio 2010 13:35:58

chymy87
Nuovo Utente

chymy87

Cittā: darfo boario terme

168 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2010 : 07:36:09  Mostra Profilo Invia a chymy87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
be io ho fatto scoppio per circa 9 anni ed ora da 3 anni son passato all'elettrico per il semplice motivo che nello scoppio su 4 ruote avevo gia provato tutto...e mi ha preso l'elettrico ma non per soldi prestazioni ecc...penso che come prima cosa conta e la compania e il divertimento poi siamo tutti modellisti e questo basta e avanza no????
ciao a tutti
cesco

pollix

pollix modded

8254 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2010 : 11:07:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pollix  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pollix Invia a pollix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si pero' un ora e passa con una batteria o sei fermo ho hai un orologio cinese

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2007 S.E.E. SAS Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina č stata generata in 1,56 secondi. Snitz Forums 2000