- I Tester di RCM sul Forum!

Blog Forum Video Piste Punti Vendita Acquisti Diretta

site statistics
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]

Scorpio Sanwa
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 REGOLAMENTO DEL FORUM DI RCM E NOVITA'
 Informazioni & Regolamento
 I Tester di RCM sul Forum!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ottoluglio
Socio

carretto

Regione: Piemonte

581 Messaggi

Inserito il - 07 luglio 2010 : 18:14:31  Mostra Profilo Invia a ottoluglio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Verga59 ...Vergadoro? Lui?
Benvenuto!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

pollix
Responsabile Categoria RC/S del Forum

pollix modded

Regione: Emilia Romagna
Prov.: italia
Città: Sant'ilario D'enza (re)

8269 Messaggi

Inserito il - 07 luglio 2010 : 18:27:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pollix  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pollix Invia a pollix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ovvio chi altri senno' il mondo e' piccolo per due vergadoro

with an engine modded by pollix, you can.
my video http://www.youtube.com/pollixrcm
http://www.ma-gu.com/index.php le gare si vincono a casa,ovvero nella cura e preparazione del modello.in pista con i motori by magu prepared

mitica_Kyosho_v-one_rrr
Nuovo Utente

Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: Giuliano di Roma

10 Messaggi

Inserito il - 14 luglio 2010 : 18:18:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mitica_Kyosho_v-one_rrr Invia a mitica_Kyosho_v-one_rrr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per lo scoppio on road ragazzi vorrei qualcosa di più... anche se per me qualsiasi cosa rcm sarà sempre Sacra.

Io sono la matita tu sei la gomma... e x favore nn cancellarmi mai dalla tua vita <3

Verga59
Tester RCM

Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
Città: Rossano

9 Messaggi

Inserito il - 14 luglio 2010 : 23:22:41  Mostra Profilo Invia a Verga59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi!
Leggo solo ora....
Dunque...dato che ho avuto modo di "tastare con mano",...vorrei dare una risposta a Pollix.
Io ho testato ed uso anche degli elettrici a 6S e ti dico:
assorbimenti più bassi e maggior autonomia
prestazioni migliori in assoluto
non necessariamente maggior peso, ma dipende da quanta autonomia vuoi
Ed ora andiamo al concreto!
Sulla Caster ho un motore 36/74 Fusion da 2045 KV che a 6S dà qualcosa come 45399 giri a vuoto che negli scafi sarebbe una rotazione da SAW...un pò come il Km lanciato!!! Ih, ih, ih,...
Dunque....con un rapporto centrale 14/46 ho segnato 93 km/h ma con un pò di spazio in più sarei andato anche oltre!
Sul Truggy, con la stessa motorizzazione ( ed ESC Hobbywing da 150 ah) sempre a 6S faccio qualche km/h in meno ma ho più accelerazione per via del diametro delle gomme,...ma sono sempre in impennata, per cui se aumento il pignone di qualche dente dovrei passare i 100 km/h.
L'autonomia, con delle 5000 mah è di 13 minuti a ritmo di gara.
Ora, però, riallacciandomi al discorso di Brianza, ti dico che sulla mia X-Ray da gara ho montato un motore MEDUSA da 1600 KV che faccio andare a 4S. Non fà 90 km/h ma ne fà 70, però è comunque più veloce di una a scoppio.
L'autonomia è di 12 minuti con una 3300 e le temperature sono bassissime.
Cioè...un una gara da 10 minuti consumo meno di 3 amperes!
Questo mi permette di avere una macchina pronto gara dal peso di 3,200 kg!!!
Non ti parlo degli scafi dove ormai raggiungo rotazioni di 60.000 giri a vuoto....e non ti dico i danni che faccio!!! Ih, ih, ih,...
Sbagli un'elica e vai subito a fuoco!!!
Quanti ESC bruciati!!!
Ih, ih, ih,...

Il Verga

pollix

pollix modded

8269 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2010 : 00:25:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pollix  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pollix Invia a pollix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie verga, ormai ho quasi finito il mio progettino
a settembre ci sara' prova e video nitro vs lipo

http://www.ma-gu.com/index.php le gare si vincono a casa,ovvero nella cura e preparazione del modello.in pista con i motori by magu prepared

ktm
Responsabile Categoria RC/E del Forum

B4

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Pisogne

3326 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2010 : 20:33:15  Mostra Profilo Invia a ktm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dai pollix.

dimmi che hai elettrificato il mitico galeone!

dimmelo, dimmelo!

riallacciandomi al discorso del buon verga, 6S secondo me sono solo "da spettacolo", giusto per avere qualche dato sulla velocità. ma all'atto pratico si dimostrano mezzi inguidabili negli spazi aperti, quindi tanto meno in una pista da off, che sarebbe il loro habitat naturale.

4S con le continue evoluzioni dell'elettronica stanno già diventando tanti, per chi ha un pollice normale.

ho provato di recente, oltre alla inferno VE alimentata a 3S, anche una mugen elettrificata, a 4S, con materiale buono, preparata come si deve (il padrone è uno che sa parecchio).

spettacolare da guidare, e quando apri va. ma va davvero. credo che oltre non servirebbe andare.

anzi, forse per imparare e divertirsi, va quasi meglio girare a 3S: impari a guidare pulito, ed a sfruttare per bene salti e traiettorie.

pollix

pollix modded

8269 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2010 : 20:57:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pollix  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pollix Invia a pollix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io non lo usero in pista da off proprio perche' per me off e limitato, difatti sfruttero' un piazzale bellissimo di oltre 700 metri dici di montare un paracatute per freno?

ktm

B4

3326 Messaggi

Inserito il - 15 luglio 2010 : 21:16:27  Mostra Profilo Invia a ktm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se è il galeone, meglio due paracadute.

giorgio-model
Nuovo Utente

giorgio

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Lugano (CH)

358 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2010 : 12:02:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giorgio-model  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di giorgio-model Invia a giorgio-model un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che onore avere Vergadoro e gli altri tester di RCM sul forum!!
Benvenuti!

Saluti da Giorgio
Dai un' occhiata al mio canale:http://www.youtube.com/user/gigio1996kyo

giorgio-model
Nuovo Utente

giorgio

358 Messaggi

Inserito il - 11 agosto 2010 : 23:57:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giorgio-model  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di giorgio-model Invia a giorgio-model un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Verga vorrei farti una domanda, nell' ultimo numero di RCM hai risposto, nelle lettere dei lettori, a uno che veniva da Lugano(CH). Per caso non sai quanti anni ha o altri dati su di lui?? Lo chiedo perchè anch' io sono di Lugano e purtroppo non c'è molta gente che pratica questo hobby, e mi farebbe piacere conoscere qualcuno che lo pratichi.
grazie in anticipo

Saluti da Giorgio

Modificato da - giorgio-model in data 16 agosto 2010 22:11:08

ktm

B4

3326 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2010 : 13:40:40  Mostra Profilo Invia a ktm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sei proprio un volpone!

c'è la sua mail appena sotto al titolo della lettera...
meglio di così.

anche perchè altri dati non si potrebbero divulgare, per questioni di privacy.

giorgio-model
Nuovo Utente

giorgio

358 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2010 : 13:48:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giorgio-model  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di giorgio-model Invia a giorgio-model un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si lo so ma volevo vedere se si conosceva l'età, prima di contattarlo.

Eheheh, comunque hai ragione, sono un vero volpone

Saluti da Giorgio

ktm

B4

3326 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2010 : 13:53:48  Mostra Profilo Invia a ktm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e che importa l'età?

se avete lo stesso hobby, vi divertite comunque:

- se avrà la tua età, potrete trovarvi anche per argomenti al di fuori del modellismo.
- se sarà più vecchio, avrà sicuramente qualcosa da insegnarti.

quindi in ogni caso ci guadagni.

giorgio-model
Nuovo Utente

giorgio

358 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2010 : 14:02:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giorgio-model  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di giorgio-model Invia a giorgio-model un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si lo so ma io non sono proprio il tipo che socializza anche con gli adulti che non conosco.

Saluti da Giorgio

Modificato da - giorgio-model in data 17 agosto 2010 15:16:09

ktm

B4

3326 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2010 : 14:58:37  Mostra Profilo Invia a ktm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti fai troppi problemi.

se ragioni così girerai sempre da solo.

giorgio-model
Nuovo Utente

giorgio

358 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2010 : 15:16:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giorgio-model  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di giorgio-model Invia a giorgio-model un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E ma cosa ci posso fare.

Saluti da Giorgio

BlackCat
R.E.Ge.F.

RCM Logo

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Firenze

6499 Messaggi

Inserito il - 19 agosto 2010 : 16:02:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BlackCat Invia a BlackCat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ giorgio-model: ktm ha ragione, i dati privati dei lettori di RCM non sono assolutamente divulgabili.
Capisco la tua "timidezza", ma internet dovrebbe aiutare anche in questo caso: manda una mail a questo lettore di Lugano (spiegandogli che hai letto la sua lettera su RCM, che sei un ragazzo della sua stessa città e con il suo stesso hobby, e ponendogli tutte le domande "personali" che vorrai); dal tono dell'eventuale risposta potrai già farti un'idea circa la sua personalità e la conseguenza possibilità di instaurare con lui un eventuale rapporto d'amicizia.

Saluti

giorgio-model
Nuovo Utente

giorgio

358 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2010 : 09:39:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giorgio-model  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di giorgio-model Invia a giorgio-model un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oki, stavo giusto pensandoci, dopo l' incoraggiamento di ktm.

Saluti da Giorgio
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
© 2007 S.E.E. SAS Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 3 secondi. Snitz Forums 2000